Home / RIVIERA / Cervia – Milano Marittima

Cervia – Milano Marittima

Cervia 30000 abitanti a 45 minuti dal nostro B&B

Rinomato centro turistico della provincia di Ravenna, Cervia anticamente era famosa per le sue saline, ancora oggi in gran parte in funzione per produrre un sale marino integrale, iodato in modo naturale, che segue ancora un procedimento tradizionale.
La zona dove sorge la città ha un ad alto valore naturalistico e paesaggistico, e ospita esemplari di flora e fauna protetta: tra gli uccelli, per esempio, numerosi fenicotteri, aironi, anatre, e gabbiani reali.

A Cervia si trovano anche stabilimenti termali di primissimo livello dove poter fare fanghi e cure inalatorie con estratti salini che servono per diverse applicazioni terapeutiche. Fa parte del comune di Cervia anche la mondana località di Milano Marittima , frequentata da numerosi vip, ed aperta soprattutto al turismo giovanile grazie alle tante discoteche, ristorantini e locali di tendenza.
Iimmersa nella secolare pineta vicino alle le Terme é il Parco Cervia Avventura, con tantissime bellezze naturalistiche faunistiche e floreali. Tra tutte la “ Casa delle Farfalle “, un’enorme serra ad una temperatura costante di 28/30 gradi e un’umidità del 70% che ospita centinaia di specie di farfalle originarie delle zone tropicali .